fbpx

Brand

Siamo nati con la voglia di offrire sempre il meglio, dai giochi di Miniature e Modellismo più noti, che sia un wargame famoso come quello della Games Workshop fino ad affacciarci a realtà meno conosciute ma non per questo meno interessanti.
Questi sono alcuni dei marchi trattati in negozio.




Star Wars Legion

Il gioco di Star Wars Legion è un gioco di miniature basato sul vasto mondo di Guerre Stellari. La storia la conosciamo, tutto è partito con un conflitto scatenato dalla fazione dei Separatisti contro la Repubblica Galattica che è scesa in battaglia con il loro esercito di Cloni nell’affrontare le fazioni separatiste dei Droidi. La caduta della Repubblica e la nascita dell’Impero ha portato come conseguenza la nascita di una Ribellione che ha portato la galassia a spezzarsi nuovamente in piccoli focolai di resistenza all’oppressione imperiale; la caduta dell’Impero ha portato una nuova Speranza di nuova rinascita e libertà, tuttavia il Nuovo Ordine non si è mai fermato.. e la guerra è tutt’ora in corso.

Non è facile riassumere in poche righe cosa sia Star Wars, ma il gioco Star Wars Legion ti permette di giocare un fantastico wargame con tutto questo mondo portato come gioco di modellismo potendo schierare la tua fazione preferita e giocarla con i tuoi amici in un gioco bilanciato e divertente; per non escludere che le miniature puoi montarle e dipingerle con i tuoi canoni di scelta alla fedeltà alla Repubblica oppure Feccia Ribelle, che tu sia legato alla 501^ legione oppure una sezione di Endor.

La fedeltà delle miniature si riporta nella vasta gamma di Star Wars Legion, ovviamente il canone di partenza sono le fazioni dell’Impero e dei Ribelli che si affrontano con le loro unità su un tavolo da gioco che è costituito da un costo in punti proporzionale alle dimensioni del gioco, che sia una partita di wargame standard da 800 punti, come una larga da 1600 punti o una schermaglia da 500 punti in una sezione di tavolo più piccola. Molte delle uscite vengono ovviamente dai film, ma altre pervengono dalle narrazioni ufficiali di opere minori ma che sono finalmente giocabili, chi le ha lette in qualche libro, chi le ha viste anche in qualche videogioco.
Recentemente è arrivata la scatola Base della Guerra dei Cloni portando con sé le fazioni Repubblicane e Separatiste in campo; da poche unità ora si stanno sviluppando nuove uscite per ampliare le proprie armate della fazione desiderata.

Tante sono le scelte sia a livello hobbistico che a livello solo di collezione anche, chi pensa che il gioco riporti “solo” le miniature dei film delle trilogie si sbaglia, unità ed eroi ripresi dai film “minori” stanno arrivando o sono già disponibili come da Rogue One dai Death Troopers a Jyn Erso. Per gli amanti della guerra dei cloni le sorprese non sono finite, le espansioni di Star wars Clone Wars e Rebels sono in via di sviluppo, nonché sicuramente le miniature della nuova trilogia già sono in lavorazione.

Chi ama i wargame di modellismo e Star Wars ha trovato il connubio perfetto per il divertimento.

Warhammer 40k

Il gioco di Warhammer 40k è un wargame basato su un lontano futuro in cui tante fazioni hanno la forza ed il diritto di reclamare la propria posizione nella Galassia, ogni mondo è in lotta chi per la propria sopravvivenza chi per espandersi e chi semplicemente per il puro gusto di portare chaos e anarchia nella Galassia.

Le fazioni della parte “del bene” cercano di resistere alle ondate di inserzionisti o di alieni che vogliono espandersi e distruggere i mondi, quindi per portare la pace e l’rodine secondo la parola dell’Imperatore: questi sono gli stoici Space Marine e La Guardia Imperiale.

Ma nell’ombra della Galassia cresce il Chaos pieno dei suoi rinnegati e dei demoni che hanno messo l’occhio su tutto; altre forme aliene come Orchi o alieni Tiranidi hanno il solo scopo di assimilare tutto e distruggere ogni forma di vita.

Le popolazioni più antiche come quelle degli Aeldari guardano con preoccupazione il distruggersi della propria realtà e cercano di rimanere implacabili e incorrotti nei confronti delle minacce dovute ad antiche presenze maligne e insurrezioni anche da parte degli incorruttibili. La propria sopravvivenza supera le idee degli umani.

L’impero Tau cerca di portare il proprio volere con la loro tecnologia ma non è così facile resistere contro tante avversità e attacchi da parte dei numerosi nemici del Bene Superiore, bisogna stare attenti anche al popolo dormiente dei Necron che si sono risvegliati col loro metallo immortale….

Finché non ci sarà una fazione che controlli le altre mai ci sarà pace, ma solo guerra.

Warhammer Age of Sigmar

La fine dei tempi ha spaccato il reame dei mortali e la ricostruzione da parte dei sopravvissuti è basata sulla propria liberta e sopravvivenza. Il chaos ha precedentemente trionfato, ora è importante riportare la pace tra i reami, ma non è facile affatto.
I reami si sono spaccati nelle sotto fazioni dell’Ordine, Chaos, Distruzione e Morte.

L’Ordine è costituito dalle fazioni libere e dagli eredi di Sigmar, uomini che combattono ancora una volta in base al suo Nome; gli Elfi si sono evoluti adattandosi alle nuove situazioni e i nani non sono più nascosti nelle loro roccaforti ma vanno cercando un posto che possano chiamare Casa. Alla Distruzione poco importa, dove c’è terra c’è qualcosa da razziare e conquistare. Orchi, Goblin e Orchi non hanno razionalità e mai ne hanno avuta. La conquista è la sola risposta, poi quello che verrà dopo saranno solo altre risse per recuperare le risorse avanzate e rimanenti.

Morte, la morte è ovunque ed è viva. E’ tra loro in ogni parte dei Reami, alla fine arriva a tutti che sia una città che un sovrano onnisciente.. Nagash è tornato, nuove terrificanti creazioni sono uscite dalle profondità. La morte arriva!

Il Chaos è tutto ciò che ha inizio ha anche una fine. La fine che verrà sotto forma di demoni, guerrieri avidi e sanguinari e sottospecie di topi che vivono nell’assassinio pur di ottenere il potere; non hanno una risoluzione pacifica e anche tra le loro alleanze mai ci sarà tregua perché loro non la sono di loro natura. Loro sono il Chaos e come tale la fine di tutto.